Successivo
Quando gioca Italia Europei date orari partite

News

Quando gioca l’Italia agli Europei: date e orari delle partite

Martina Pedretti | 27 Giugno 2024

europei

Scopriamo quando gioca l’Italia agli Europei 2024

Siete curiosi di scoprire quando gioca l’Italia agli Europei 2024? Ecco le date e orari delle partite in cui tifare gli Azzurri.

Quando gioca Italia: gironi Europei

L’Italia fa parte del Girone B degli Europei 2024 già giocato la sua prima partita sabato 15 giugno, alle ore 21, contro l’Albania a Dortmund. Durante questo match, il team di azzurri ha trionfato portando a casa la partita e vincendo 2-1 contro gli avversari. Questa vittoria ha assicurato quindi tre punti agli italiani.

La seconda partita dell’Italia è stata contro la Spagna, una delle squadre favorite per la vittoria finale. Il match si è tenuto giovedì 20 giugno alle ore 21.00 nella Veltins-Arena di Gelsenkirchen. La partita è stata trasmessa in diretta sia su Rai 1 che su Sky, e ha visto perdere l’Italia 1-0.

Prima di questo incontro, mercoledì 19 giugno alle 15.00, si è invece tenuto il match tra Croazia e Albania, nella seconda giornata del Gruppo B. L’esito della partita è stato un pareggio 2-2. Quindi Italia e Spagna scenderanno in campo sapendo già il risultato del match.

Invece la terza partita dell’Italia ai gironi degli Europei 2024 si e tenuta lunedì 24 giugno, sempre alle 21, alla Red Bull Arena di Lipsia. La partita è stata trasmessa in diretta sia su Rai 1 che su Sky e ha visto gli Azzurri fronteggiare la Croazia. La partita si è conclusa con un pareggio 1-1, che ha permesso all’Italia di qualificarsi agli scontri diretti come seconda squadra del girone B.

Cosa succede dopo i gironi

A qualificarsi agli ottavi di finale sono state le prime due squadre di ogni girone e le quattro migliori terze. L’Italia è quindi riuscita a qualificarsi e pertanto giocherà ancora. Infatti giocherà agli ottavi di finale contro la Svizzera sabato 29 giugno, alle ore 18.

Vi aggiorneremo con tutti i dettagli del caso, e riporteremo il calendario aggiornato.