Tutto quello che sappiamo sul Concerto del Primo Maggio 2025. Orari, programmazione, cantanti, scaletta e streaming.
Contenuti
Quando va in onda? Orari
Quando va in onda il Concerto del Primo Maggio 2025? La programmazione, ovviamente, è fissata per il 1° maggio e l’orario sarà quello consueto che va dalle 15:15 alle 19:00 e dalle 20:00 alle 00:15. Per seguire la messa in onda in diretta basterà sintonizzarsi sul canale giusto all’orario indicato.
Verrà trasmesso su Rai 3 e Rai 3 HD. In radio si potrà ascoltare sulle onde di Rai Radio 2. La location sarà nuovamente a Piazza San Giovanni a Roma.
Concerto Primo Maggio 2025 cantanti e scaletta
Ma chi ci sarà al concerto del 1° maggio 2025. Al momento non sappiamo ancora la lista dei cantanti e nemmeno la scaletta per l’ordine di uscita sul palco.
Non appena sapremo i nomi vi aggiorneremo.
Intanto è in pieno svolgimento 1MNEXT, il contest che ogni anno dà spazio ai nuovi talenti della musica italiana, offrendo ai tre vincitori l’opportunità di esibirsi sul palco del Concertone del Primo Maggio. La prima fase si è appena conclusa con la selezione di 150 artisti emergenti provenienti da ogni angolo del Paese. Il vincitore assoluto sarà proclamato e premiato direttamente durante il Concertone.
Conduttori
Finalmente è stata rivelata l’identità dei conduttori del Concerto del Primo Maggio 2025.
A condurre troviamo nuovamente Noemi ed Ermal Meta, assieme a BigMama.
Concerto Primo Maggio 2025 biglietti
Vi state chiedendo quanto costa costa il biglietto per il Concerto del Primo Maggio?
Per accedere al Concerto del Primo Maggio non è necessario acquistare dei biglietti. L’ingresso, infatti, risulta gratuito fino a esaurimento posti. Non è nemmeno richiesta la prenotazione. Presto ci saranno aggiornamenti in merito sul sito ufficiale.
Il Concerto del Primo Maggio è un festival musicale che dal 1990 è organizzato annualmente in occasione della Festa del lavoro in piazza San Giovanni in Laterano a Roma (antistante l’omonima basilica) dai tre sindacati confederati italiani: CGIL, CISL e UIL.
Dove vedere il Concerto del Primo Maggio in streaming
Il Concerto del Primo Maggio 2025 potrà essere visibile in diretta streaming anche su RaiPlay. Infatti l’evento partirà ancor prima qui, BigMama, che condurrà la prima parte dell’evento dalle ore 13.15. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti.
All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre al Concerto del Primo Maggio, saranno disponibili anche fiction come Mare Fuori. Non ci resta che attendere ancora poco tempo per poterci gustare tutte queste fantastiche esibizioni.