Se hai sempre sognato di far parte della serie che ha fatto battere il cuore a milioni di spettatori, Mare Fuori ti offre una possibilità unica: i casting per la sesta stagione sono ufficialmente aperti e le porte dell’IPM più famoso d’Italia potrebbero spalancarsi proprio per te.
La produzione è alla ricerca di nuove giovani interpreti, ragazze capaci di portare sullo schermo autenticità, talento e una forte presenza scenica. Se sei residente in Campania, hai tra i 13 e i 20 anni, ami recitare o cantare e hai sempre sentito che la tua voce meritava di essere ascoltata… questo è il tuo momento.
Chi stanno cercando?
La chiamata è rivolta esclusivamente a ragazze campane, quindi se sei nata o vivi nella regione, hai già il primo requisito in tasca. L’aspetto fisico non è un fattore determinante, ma carisma, capacità interpretative e canore sono le qualità che potrebbero davvero fare la differenza per entrare nel cast di Mare Fuori 6.
Dove e quando si svolgono le audizioni
Le selezioni per i casting di Mare Fuori 6 si svolgeranno dal vivo, in uno dei luoghi più simbolici di Napoli: il Parco Edenlandia, in Viale Kennedy 75. Ecco le date da segnare in agenda:
- Martedì 29 aprile 2025, dalle 11:00 alle 18:00
- Mercoledì 30 aprile 2025, sempre dalle 11:00 alle 18:00
Cosa portare
Non serve un copione né un provino registrato. Ma ci sono alcuni documenti fondamentali da avere al seguito:
- Fotocopia di un documento di identità valido
- Liberatoria firmata (per chi è minorenne, è indispensabile anche quella firmata da un genitore o tutore, con relativa fotocopia del documento)
Attenzione: gli under 18 devono essere accompagnati da un genitore o tutore legale, non saranno ammessi altri accompagnatori.
Secondo le prime voci, la sesta stagione potrebbe rappresentare l’epilogo della saga che ha raccontato le storie di giovani rinchiusi nell’Istituto Penale Minorile di Napoli. Le riprese di Mare Fuori 6 sono previste tra primavera ed estate 2025, mentre la messa in onda è attesa per i primi mesi del 2026.
Se vuoi scrivere il tuo capitolo in questa avventura collettiva, non lasciarti sfuggire l’occasione. Potresti essere tu il volto nuovo che il pubblico amerà. E magari, tra qualche anno, ripenserai a questo provino come al giorno in cui tutto è cominciato.