Successivo
Amici 24, come potrebbero cambiare le squadre del serale

Amici

Amici 24, come potrebbero cambiare le squadre del serale

Martina Pedretti | 22 Aprile 2025

amici 24

Verso la finale di Amici 24, il Serale potrebbe cambiare assetto: stop a tre squadre, in arrivo due super team. Ecco cosa potrebbe succedere

Amici 24, possibile rivoluzione al Serale: due squadre al posto di tre?

Il countdown è ufficialmente iniziato: mancano poche settimane alla finale del Serale di Amici 24, prevista – salvo sorprese – per domenica 18 maggio. Con solo otto allievi ancora in gara, l’atmosfera nel talent di Maria De Filippi si fa sempre più accesa. E, proprio quando il pubblico si era abituato alla dinamica a tre squadre, spunta un’ipotesi che potrebbe cambiare le carte in tavola: una nuova suddivisione in due sole squadre.

Secondo indiscrezioni circolate sui social, e rilanciate da Amici News, alcuni ballerini professionisti del programma avrebbero lasciato intendere un cambio di rotta imminente. In effetti, osservando la distribuzione attuale degli allievi, la scelta avrebbe una sua logica.

Al momento, la squadra più numerosa è quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, che può contare su cinque allievi: i cantanti Antonia, Jacopo Sol, Chiara, e i ballerini Daniele e Alessia. Dall’altra parte, le squadre di Emanuel Lo – Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli – Raimondo Todaro si trovano in una posizione più debole. Dopo l’uscita di SenzaCri e Francesca, resta un solo allievo per Emanuel e Lorella, il ballerino Francesco, mentre Pettinelli e Todaro possono contare solo su Niccolò e Trigno.

Da qui l’idea: unire queste due squadre in una nuova formazione unica, guidata da quattro professori, per bilanciare il numero degli allievi (3 contro 5) e rendere le sfide più equilibrate. Una scelta che, oltre a rendere la gara più serrata, potrebbe accendere nuovi dinamiche all’interno del programma.

Intanto, i fan di Amici dovranno aspettare un po’ per scoprire se il cambiamento delle squadre diventerà realtà. A causa della scomparsa di Papa Francesco il 21 aprile, la programmazione Mediaset ha subito dei cambiamenti. Il daytime pomeridiano è stato sospeso e anche la puntata del serale, originariamente prevista per sabato 26 aprile, potrebbe essere posticipata.

Tra le ipotesi: la messa in onda domenica 27 aprile o, più probabilmente, un ritorno regolare sabato 3 maggio. Ma quindi sarà davvero il momento di dire addio al format delle tre squadre?