Salta la prima puntata di Belve del 22 aprile
Il talk show Belve, condotto da Francesca Fagnani, non andrà in onda questa sera, martedì 22 aprile 2025, su Rai 2, come inizialmente previsto. La Rai ha modificato il palinsesto in seguito alla scomparsa di Papa Francesco, avvenuta il 21 aprile. La prima puntata della nuova stagione è stata rinviata di una settimana.
Al posto di Belve, Rai 2 trasmetterà il film 18 regali, diretto da Francesco Amato e ispirato alla storia vera di Elisa Girotto. In seconda serata, il programma Stasera c’è Cattelan sarà sostituito dal film Bar Giuseppe di Giulio Base. A seguire, andrà in onda uno speciale di Casa Italia dedicato alla figura di Papa Francesco.
Francesca Fagnani ha commentato il rinvio tramite i suoi canali social, scrivendo: “Cari amici, come è giusto che sia, la puntata di Belve prevista per domani non andrà in onda”.
La prima puntata della stagione di Belve vedrà come ospiti Sabrina Impacciatore, Marcell Jacobs e Nathalie Guetta. Inoltre, la cantante Serena Brancale parteciperà con uno spazio musicale fisso.
La Rai ha scelto di sospendere i programmi di intrattenimento in segno di lutto e per offrire una copertura speciale dell’evento, in linea con il suo ruolo di servizio pubblico.
L’appuntamento con Belve slitta quindi a martedì 29 aprile.