This is Me conquista il pubblico e vola a 3.2 milioni
Ha esordito con numeri straordinari This is Me, il nuovo show di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, che celebra i talenti emersi dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. La prima puntata, trasmessa mercoledì 20 novembre, ha conquistato il pubblico, risultando il programma più visto del prime time con 3.213.000 spettatori e uno share del 22.24%.
Il programma, che alterna racconti emozionanti a performance di canto e ballo, ha dato spazio a protagonisti di diverse edizioni di Amici, come Emma Marrone, vincitrice del 2010, Giuseppe Giofrè, trionfatore nella categoria danza nel 2011, Irama, vincitore del 2018, ed Elena D’Amario, oggi affermata ballerina professionista. Tra i talenti presenti, anche Stash, vincitore del 2015, e Diana Del Bufalo, che ha portato un tocco di ironia e leggerezza. Non sono mancati volti più recenti, come Serena Carella, Petit, Mida e Marisol, vincitrice della categoria ballo nel 2022.
Le emozioni sono state arricchite da ospiti musicali di spicco: Fabri Fibra, Ermal Meta, Raf, Baby Gang e Fred De Palma hanno regalato momenti indimenticabili agli spettatori. Lo show ha anche offerto un intermezzo comico con Francesco Cicchella, che ha strappato risate e applausi.
A fronte del successo di This is Me, anche La Corrida di Amadeus su Nove si difende bene, registrando un trend di crescita. La terza puntata ha raccolto 1.132.000 spettatori (6.1% di share) nella prima parte e 694.000 spettatori (7.2%) nella seconda.
Il prossimo appuntamento con This is Me sarà mercoledì 27 novembre, con tanti altri ospiti dal mondo di Amici.